Sicurezza
La gestione della sicurezza è parte integrante dell'attenta strategia aziendale
di Skill Logistics.
CertificazioniAmbienti ordinati e organizzati secondo le linee guida UE, macchine all’avanguardia sottoposte a costanti revisioni, carichi controllati da personale accuratamente preparato e formato in materia: ecco le condizioni imprescindibili con cui svolgono le attività i soci lavoratori Skill Logistics.
Adozione di comportamenti volti a impedire la commissione dei reati ai sensi del D.Lgs 231/2001. Il modello organizzativo di Skill Logistics prevede infatti l’individuazione delle aree di rischio, la disposizione di un sistema disciplinare, l’adozione di un codice etico e l’istituzione di un organismo di vigilanza.
L’impegno per la sicurezza si traduce in una policy creata per la tutela della salute di tutti i collaboratori. Un’attenzione certificata dalla norma internazionale ISO 45001:2018, che attesta il rispetto dello standard gestionale per la prevenzione della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Formazione
Skill Logistics promuove l’upskilling di tutti i collaboratori e soci lavoratori attraverso un programma dedicato di formazione continua che prevede corsi intensivi e obbligatori, declinati in base alle specifiche esigenze del settore di appartenenza del cliente.
Per questo motivo la cooperativa è stata premiata con l’assegnazione del certificato “Sostenibilità, ESG e Rendicontazione non Finanziaria”.
Il corso è stato cofinanziato dall’Unione Europea, con il sostegno del Governo italiano e di Regione Lombardia.