Azienda
Chi siamo
La logistica sta cambiando e Skill Logistics nasce dall’esigenza di soddisfare questo cambiamento
Richiedi il codice eticoFondata da professionisti con oltre 40 anni di esperienza nel settore logistico, la cooperativa Skill Logistics si propone sul mercato come una società specializzata in servizi di movimentazione merci.
Il personale di Skill Logistics è adeguatamente formato sulle norme vigenti in ambito di sicurezza, dotato degli idonei Dispositivi di Protezione Individuale e di abbigliamento distintivo.
Skill Logistics dispone inoltre di proprie attrezzature per l’espletamento delle attività ad essa affidate.
Ogni procedura di appalto, garantisce al cliente la massima tutela giuridica, la costante professionalità nella gestione organizzativa dei magazzini e la tempestività di intervento per ogni esigenza richiesta.
Mission
L'impegno quotidiano
Skill Logistics contribuisce alla crescita delle aziende del territorio garantendo prestazioni logistiche di qualità.
Vision
Il futuro insieme
Skill Logistics è parte integrante dei processi aziendali dei clienti creando un rapporto di collaborazione e condivisione degli obiettivi nell’ottica di una costante innovazione del servizio, di un miglioramento della gestione logistica e di tutela della sicurezza sul lavoro.
40
anni
Di esperienza nel settore logistico
L’esperienza dei soci fondatori di Skill Logistics opera al servizio della logistica di fine linea, coniugando le nuove tecniche operative all’evoluzione nella gestione amministrativa. La società è proiettata nella quarta rivoluzione industriale in corso.
Skill Logistics è dotata del modello organizzativo secondo il D.Lgs 231/2001.
Finalità di tale modello è la regolazione e la definizione della struttura aziendale e dei processi sensibili per ridurre il rischio di commissione di illeciti penali.
Gallery
Certificazioni
ISO 45001:2018
Skill Logistics ha ottenuto il certificato di Sistema di gestione UNI ISO 45001, strumento chiave per la gestione efficace della salute e della sicurezza sul lavoro. Con il fine di affrontare i rischi legati alle attività lavorative e migliorare le prestazioni, l’azienda si impegna a implementare politiche mirate volte a creare un ambiente di lavoro prosperoso e tutelare il benessere dei dipendenti.
Autorizzazione generale n. AUG/5736/2020
Ogni azienda ha il dovere di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, che incentivi la parità di genere, anche nei ruoli apicali e senza divario retributivo di genere. Skill Logistics ogni giorno favorisce la cultura del rispetto reciproco per garantire opportunità di carriera uguali per tutti i dipendenti e riconosciute sulla base del merito e dell’equità.
Politica salute e sicurezza
Nel contesto del mondo del lavoro, la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori è un imperativo etico e una strategia intelligente per costruire un ambiente professionale più resiliente. Per i conseguimenti della mission di Skill Logistics investire in programmi di prevenzione significa investire nel benessere dei dipendenti, creando un circolo virtuoso di soddisfazione e produttività.
Protocollo per la gestione dell’emergenza COVID-19
Skill Logistics ha ottenuto l’attestazione per i protocolli di gestione del rischio COVID-19 in relazione alle attività svolte presso i propri uffici e presso le sedi dei clienti sul territorio italiano risultando “PIENAMENTE RISPONDENTI”.
Sostenibilità, ESG e Rendicontazione non finanziaria
L’impegno di Skill Logistics nel promuovere e migliorare la formazione continua dei dipendenti è stato premiato con l’assegnazione del corso “Sostenibilità, ESG e Rendicontazione Non Finanziaria”, cofinanziato dall’Unione Europea con il sostegno del Governo italiano e di Regione Lombardia.
Parità di genere e lotta al gender pay gap
Ogni azienda ha il dovere di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, che incentivi la parità di genere, anche nei ruoli apicali e senza divario retributivo di genere. Skill Logistics ogni giorno favorisce la cultura del rispetto reciproco per garantire opportunità di carriera uguali per tutti i dipendenti e riconosciute sulla base del merito e dell’equità.
Prevenzione e lotta alla violenza e al sexual harassment
Skill Logistics programma attività di formazione e sensibilizzazione volte a prevenire fenomeni di violenza, abusi e molestie di qualsiasi tipo sul luogo di lavoro e nella società. Garantisce a tutti i soci lavoratori un sistema sicuro di segnalazione di comportamenti vessatori o inadeguati attraverso un canale di comunicazione diretto con la Direzione e tramite l’opera del Comitato Guida per la Parità di Genere.
Adesione Osservatorio ESG Ability Università la Sapienza Roma
Nel solco dell’impegno della cooperativa in termini di sostenibilità e solidarietà, ha deciso di aderire all’iniziativa promossa da E.R.M.E.S srl (start-up universitaria fondata da un team di professori e ricercatori dell’Ateneo della Sapienza Università di Roma) denominata “Osservatorio ESG-Ability”.
Adesione programma "Luoghi di Lavoro che promuovono la salute – Rete WHP Lombardia"
La Cooperativa, nel solco dell’impegno della cooperativa in termini di solidarietà, ha deciso di aderire al programma “Luoghi di Lavoro che promuovono la salute – Rete WHP Lombardia”, che rientra nelle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione di Regione Lombardia.
Politica Aziendale per la Parità di Genere
SKILL LOGISTICS SOCIETA’ COOPERATIVA è impegnata a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove le persone di tutti i generi sono trattate equamente e con rispetto. La presente politica ha lo scopo di garantire la parità di genere in tutti gli aspetti delle nostre operazioni e attività, inclusi reclutamento, formazione, promozione e retribuzione.
Politica contro le violenze sul mondo del lavoro
SKILL LOGISTICS SOCIETA’ COOPERATIVA ha, tra i propri obiettivi, quello di mantenere un ambiente lavorativo dove siano rispettate la consapevolezza ed il rispetto per le pari opportunità.
L’azienda promuove un ambiente di lavoro corretto e professionale per tutti i dipendenti, condannando ogni tipologia di violenza, discriminazione e violenza sul luogo di lavoro.
Certificato UNI PdR 125:2022 Sistema di Gestione per la Parità di Genere
Bureau Veritas Italia S.p.A. certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione SKILL LOGISTICS SOCIETA’ COOPERATIVA è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione UNI PdR 125:2022 Sistema di Gestione per la Parità di Genere.
Corso "Organizzazione Aziendale"
OBIETTIVO: Promuovere e migliorare la formazione continua dei lavoratori, sviluppando la competitività d’impresa, il riallineamento delle competenze, delle conoscenze e la valorizzazione del capitale umano, in considerazione delle profonde trasformazioni in atto nei modelli organizzativi e di business.